Please enable JS

Valorizza il tuo negozio di vicinato - Oplàcity


Oplà city ha il fine di trasformare la routine in un’esperienza che abbia in sé qualcosa di grande. Sentire la nota giusta, saper cogliere l’umanità nella persona e nel vissuto dell’esercente di vicinato.
Il coinvolgimento umano ed emotivo lascia un segno nella memoria delle persone, contribuendo all'identificazione di se stessi con la propria città, le proprie strade e incorporando nel proprio stile di vita, il relax degli acquisti all’aria aperta.
Il momento degli acquisti può diventare una modalità per stare insieme, godendo liberamente del tempo e della complicità dei propri concittadini.
Divagarsi con la scoperta diretta della propria realtà cittadina, un’evasione semplice dal caos e un’immersione naturale nell’ambiente circostante: Oplà city rovescia le dinamiche alienanti di chiusura degli spazi vitali.
Oplà city è un'esperienza, una fuga dai condizionamenti esterni. E’ la possibilità di scegliere liberamente di ricrearsi in un'esperienza degna di memoria. L’esperienza e l’umanità di chi vive il proprio negozio come fonte di sussistenza ritmando il tempo in tranquillità, piacevolezza, amore.
Oplà city promuove una partecipazione attiva del cittadino, affinché le città non si desertifichino lasciando spazio al degrado e all’abbandono. Non si deve mai dimenticare la fondamentale funzione sociale del commercio nei centri urbani. Sono gli esercizi che spesso garantiscono presidi fondamentali di sicurezza e supporto ai cittadini.
Non solo.
Perdere la storicità, l’esclusività e la delicatezza che risiede in un esercizio al dettaglio, sarebbe una perdita della propria identità culturale ed emozionale. Far estinguere la piccola distribuzione cittadina sarebbe smarrire zone vitali per l’incontro e la socializzazione.